Home Attualità Calcio: West Ham taglia prezzi abbonamenti dopo introiti record da diritti tv

Calcio: West Ham taglia prezzi abbonamenti dopo introiti record da diritti tv

0

Londra, 22 apr. (AdnKronos) – Il West Ham United ha annunciato importanti riduzioni di prezzo su tutte le tipologie di abbonamenti stagionali per la prossima stagione nella nuova casa, il Queen Elizabeth Olympic Park. Ogni tipologia di abbonamento vedrà una riduzione in quanto il Club avrà delle maggiori entrate dal contratto miliardario sui diritti televisivi siglato dalla Premier League, pari a 5,14 miliardi di sterline per tre anni con Sky e BT Sport.
“Abbiamo sempre detto che il passaggio nel nostro nuovo magnifico stadio sarebbe stato un punto di svolta per il West Ham”, ha spiegato il vicepresidente Karren Brady sul sito web del club. “La possibilità di aumentare le entrate, di investire sulla squadra e di migliorare le nostre prestazioni sul campo, e fondamentalmente senza mettere un onere finanziario aggiuntivo sui nostri tifosi che vogliono venire a vedere tutte le partite in casa. Questo annuncio dimostra che abbiamo mantenuto la nostra promessa”.
Gli abbonamenti più economici per un adulto per 19 partite costerà 289 sterline, il prezzo meno costoso in Premier League sulla base dei costi di questa stagione. I prezzi all’Upton Park in questa stagione andavano dalle 620 alle 940 sterline. Il club ha anche annunciato che gli abbonamenti per i minori di 16 anni costeranno solo 99 sterline, con un costo per partita pari ad appena 5,21 sterline. Una famiglia di quattro persone può acquistare un abbonamento stagione per sole 776 sterline l’equivalente di 41 sterline per partita.