Home Nazionale Camera: oggi question time con Martina, Lupi e Orlando

Camera: oggi question time con Martina, Lupi e Orlando

0

Roma, 5 feb. (AdnKronos) – Si svolgerà oggi, alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio. Il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per la ”rapida approvazione da parte della Commissione europea dei Programma di sviluppo rurale 2014/2020 e sulle iniziative a tutela dei produttori del settore lattiero-caseario”. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, ”risponderà ad interrogazioni sulle iniziative volte ad assicurare il pagamento dei servizi prestati dalle imprese di autotrasporto a favore dell’Ilva; sulla situazione produttiva ed occupazionale del comparto aeroportuale italiano, con particolare riferimento alla tutela dei livelli occupazionali della società Groundcare”.
Lupi parlerà anche del ”coinvolgimento delle province di Enna e Caltanissetta nell’ambito della realizzazione del collegamento ferroviario Palermo-Catania” e risponderà ”sulla realizzazione dell’autostrada Roma-Latina prevista dal progetto del Corridoio tirrenico meridionale; sul possibile inserimento dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia tra gli scali nazionali.
Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, risponderà ad interrogazioni ”sulle modalità di sviluppo delle annunciate procedure di riqualificazione del personale giudiziario; sulle iniziative normative in materia di depenalizzazione dei reati relativi alle occupazioni abusive di beni altrui e sulle iniziative normative volte a limitare l’utilizzo della dichiarazione sostitutiva antimafia”.