Home Nazionale Camera: va avanti battaglia su tetti stipendi, per ora restano tagli (2)

Camera: va avanti battaglia su tetti stipendi, per ora restano tagli (2)

0

(AdnKronos) – Nel documento emesso dal collegio d’appello, e in possesso dell’Adnkronos, tra le altre cose si fa riferimento alla necessità di “valutare con particolare attenzione sia la sussistenza di fondate ragioni di approfondimento di merito delle questioni oggetto di giudizio, sia le conseguenze che tale doppio grado di giudizio può avere sul versante del pregiudizio dell’interesse pubblico e generale, dei principi della certezza del diritto, del buon andamento dell’amministrazione e dei diversi interessi in campo”.
“Il tutto – si legge ancora – nella prospettiva di un’interpretazione costituzionalmente orientata delle predette disposizioni che conduca a discostarsi quanto meno possibile dalle modalità e dagli effetti del giudizio esterno”. Ciò viene specificato perché l’organo di giustizia interna può pronunciarsi anche sulla costituzionalità dei provvedimenti, ed è dunque chiamato a valutare con maggiore attenzione e assoluta delicatezza l’impatto delle decisioni assunte sul buon andamento della P.A..
Il collegio d’appello ha dunque confermato “il decreto monocratico di sospensione degli effetti della sentenza di primo grado”. E ha fissato una nuova udienza per trattare nel merito la questione.