Home Nazionale Camorra: operazione Dia contro Casalesi, 24 arresti

Camorra: operazione Dia contro Casalesi, 24 arresti

0

Napoli, 21 gen. (Adnkronos) – Nelle prime ore di questa mattina, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli, gli agenti della Dia di Napoli hanno arrestato 24 persone, nelle provincie di Caserta, Napoli e Verona. Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente ed abuso d’ufficio.
L’inchiesta riguarda una serie di appalti truccati indetti dall’azienda sanitaria “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta e aggiudicati ad imprese del clan dei Casalesi, con l’appoggio di politici ed amministratori pubblici. Sono in corso anche numerosi sequestri di società e di beni.
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso la Sala stampa della Procura della Repubblica di Napoli, alla presenza del procuratore capo della Repubblica Giovanni Colangelo, del direttore della Dia Nunzio Antonio Ferla, del procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli e del capo centro della Dia di Napoli Giuseppe Linares.