Home Nazionale Campania: Acli, Danilo Parente nuovo coordinatore regionale giovani

Campania: Acli, Danilo Parente nuovo coordinatore regionale giovani

0

Napoli, 22 lug. (Labitalia) – Danilo Parente è il nuovo coordinatore regionale Campania dei giovani delle Acli. Entrano a far parte del direttivo anche Fabio Del Prete e Gennaro De Micco. “Con queste elezioni -spiega Danilo Parente- nasce un nuovo gruppo che avrà il compito di favorire lo scambio e il confronto tra le realtà provinciali e verificare la possibilità di percorsi formativi e di impegno comuni”.
“Questo permetterà -sostiene- di rafforzare l’attività svolta nei singoli territori dandole un più ampio respiro, e conferendole, auspicabilmente, maggiore incisività. Il coordinamento regionale andrà a porsi come soggetto qualificato nel dialogo con i protagonisti, istituzionali e non, che a vario titolo si occupano delle tematiche giovanili, al fine di individuare nuovi strumenti in grado di rispondere alle esigenze del mondo rappresentato”.
“Avremo modo di sviluppare -sostiene- le linee programmatiche concordate insieme agli altri componenti del Coordinamento, con un occhio di riguardo al rapporto tra i giovani e il mondo del lavoro, tema particolarmente caro alle singole territoriali”.