Home Nazionale Campania: Carfagna, vicenda De Luca spettacolo inquietante

Campania: Carfagna, vicenda De Luca spettacolo inquietante

0

Roma, 3 lug. (AdnKronos) – “Siamo di fronte a uno spettacolo inquietante. Per De Luca stiamo assistendo alla vittoria del diritto ‘partenopeo’ su quello italiano. Com’era stato per De Magistris. In attesa del giudizio di luglio, ieri un giudice napoletano ha optato per la sospensione della sospensione della sospensione. Tre passaggi in uno. Con una celerità quantomeno sospetta”. Così, in una intervista al Corriere della Sera, Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera.
La legge Severino, insiste Carfagna, “s’è dimostrata una norma per colpire solo il presidente Berlusconi: chi sognava finalmente la normalizzazione del rapporto tra i poteri dello Stato deve arrendersi di fronte all’evidenza che è tutto rimasto come negli ultimi vent’anni. Berlusconi, per un certo mondo, è ancora il nemico da abbattere a ogni costo”.
“Noi non pensiamo affatto ad ammorbidire una legge che serve a evitare che corrotti e delinquenti inquinino le funzioni delle istituzioni, ma come dice anche Raffaele Cantone, la norma presenta profili che vanno corretti. Noi siamo disposti a fare la nostra parte per fare in modo che storture come quella dell’applicazione retroattiva, che hanno colpito Berlusconi, vengano corrette”, conclude Carfagna che dubita della disponibilità di Matteo Renzi ad accogliere l’invito di Fi: “ha troppa paura della reazione dell’opinione pubblica. Quindi preferisce andare avanti così, con la giustizia che invade il campo della politica e la politica che delega alla giustizia”.