Home Nazionale Campania: Fico, da De Luca teatrino indecoroso, soluzione è M5S

Campania: Fico, da De Luca teatrino indecoroso, soluzione è M5S

0

Roma, 12 mag. (AdnKronos) – Dai “candidati impresentabili inseriti nelle liste” di De Luca, a quelle di Caldoro “riempite come sono di imputati e inquisiti della Rimborsopoli campana”. “Una soluzione a tutto questo indecoroso teatrino c’è ed il Movimento 5 Stelle. Nelle nostre liste per le regionali e per le amministrative non ci sono né indagati né condannati”. Lo scrive su Facebook Roberto Fico, membro del direttorio M5S e presidente della Vigilanza Rai.
“Non so se il mea culpa di De Luca sui candidati impresentabili inseriti nelle liste che lo sostengono faccia più ridere o piangere – scrive Fico – Sicuramente deve essere fonte di grande imbarazzo per i suoi elettori che vedono spuntare nomi di ex cosentiniani, di esponenti di estrema destra, di soggetti che hanno problemi con la giustizia e di persone finite nel mirino dei pm per presunte complicità con i clan. De Luca ammette che ci sono state delle “sbavature” (le definisce così!), che non ha potuto controllare tutto (!) e invita a non votare chi non si dimostra serio ed affidabile (ora che le liste sono però state depositate)”.
“Ma come può essere credibile chi si propone alla guida di una regione e non vigila sulla sua stessa coalizione? – chiede – D’altronde c’era da aspettarselo da De Luca, condannato in primo grado e per questo ineleggibile. Chiaramente anche sull’altro fronte, quello di Caldoro, le liste non brillano, riempite come sono di imputati e inquisiti della Rimborsopoli campana (giusto per citare qualche caso, ma ci ritorneremo). Il 31 maggio, non abbiate dubbi: in Campania scegliete Valeria Ciarambino e il M5S. L’onestà tornerà di moda”, conclude.