Home Nazionale Campania: M5S, De Luca e Renzi irresponsabili, chiederemo costi elezioni

Campania: M5S, De Luca e Renzi irresponsabili, chiederemo costi elezioni

0

Roma, 28 giu. (AdnKronos) – “La notizia del rinvio del Consiglio Regionale di insediamento è l’ennesima prova, inconfutabile, di come un signorotto che vuole per forza mettere le mani sulla Regione, favorito dalla totale mancanza di responsabilità del presidente del Consiglio, cerca giorno dopo giorno di farsi beffa della legge e della speranza dei cittadini campani che attendono risposte alle loro istanze. Noi non ci stiamo”. Lo scrivono in una nota i parlamentari campani e i consiglieri regionali del M5S.
“Domani – annunciano – il gruppo dei consiglieri regionali del M5S e i parlamentari campani saranno alle 10 al Consiglio regionale Isola F13 Centro Direzionale. De Luca e la sua maggioranza non possono continuare ad aggiungere illegalità ad illegalità. Il 29 giugno è la data di insediamento del consiglio regionale convocata dal consigliere anziano e pubblicata sul Burc del 23 giugno: è quella la data fissata in cui inizia la legislatura”.
“Il consigliere D’Amelio, sconvocando la prima seduta, sta compiendo un atto illegittimo dalle conseguenze legali ancor più gravi: in quella prima seduta infatti il Consiglio deve assolutamente prendere atto della sospensione di De Luca, è un atto dovuto per legge. Abbiamo diffidato la D’Amelio dal compiere questa ennesima illegalità”.