Home Nazionale Campania: nel Pd sale tensione su De Luca, si temono nuovi sviluppi/Adnkronos

Campania: nel Pd sale tensione su De Luca, si temono nuovi sviluppi/Adnkronos

0

Roma, 12 nov. (AdnKronos) – Sale la tensione nel Pd sul caso De Luca. E sale anche la cautela. Il grado di imbarazzo dei dem era stato già palpabile ieri con la nota ‘ufficiosa’ del Nazareno, diffusa in serata senza che nessuno mettesse la faccia sulla vicenda. Oggi il clima, se possibile, è ancora peggiore. In ambienti parlamentari dem si vocifera di possibili nuovi sviluppi dell’inchiesta che coinvolge il governatore della Campania.
Matteo Renzi continua a tacere. Consegna del silenzio che vale anche per i vertici Pd, almeno per tutta la giornata di oggi. Domani però, di rientro dal summit di Malta, il premier dovrebbe presiedere un Cdm che tocca anche la Campania. E’ stato annunciato, nei giorni scorsi, l’ok al decreto Giubileo che contiene, tra l’altro, i fondi per la Terra dei Fuochi e Bagnoli.
Un’occasione per insistere sulla linea già accennata nella nota di ieri del Nazareno. “L’indagine della magistratura faccia il suo corso, la regione Campania lavori sulle emergenze e sulle priorità a partire da Terra dei Fuochi e Bagnoli”. Il presidente del Consiglio, dunque, tira dritto sulle ‘cose concrete’. Luci puntate sull’azione di governo. Sebbene, il nuovo caso De Luca evidenzi ulteriormente la fragilità del Pd renziano sui territori.