Home Nazionale Campania: primarie Pd allargate a Idv e Psi

Campania: primarie Pd allargate a Idv e Psi

0

Napoli, 17 gen. – (AdnKronos) – Saranno primarie di coalizione, e non più solo del Partito democratico, quelle che si svolgeranno in Campania il primo febbraio. L’allargamento coinvolgerà Italia dei valori e Partito socialista italiano, i due partiti ai quali si è rivolto oggi il segretario regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, in una lettera al segretario nazionale Idv Ignazio Messina e al segretario regionale Psi Antonello Scuderi invitandoli a presentare le loro candidature entro lunedì 19 gennaio per poter dare seguito alle procedure necessarie allo svolgimento delle primarie di coalizione del centrosinistra nella data stabilita.
Idv e Psi indicheranno quindi il candidato designato e il rispettivo rappresentante in seno al Comitato regionale per le primarie, che sarà convocato “ad horas” dal suo presidente Antonio Amato per gli adempimenti organizzativi e procedurali.
Al momento sono 3 i candidati: Andrea Cozzolino, europarlamentare già candidatosi alle primarie per il sindaco di Napoli nel 2011 poi annullate per presunti brogli; Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno e già candidato del centrosinistra alle elezioni regionali del 2010 poi vinte dall’attuale governatore Stefano Caldoro; e Angelica Saggese, senatrice e segretario della Presidenza del Senato.