Home Nazionale Campania: Valente (Pd), serve svolta radicale, intervenga segreteria nazionale (2)

Campania: Valente (Pd), serve svolta radicale, intervenga segreteria nazionale (2)

0

(AdnKronos) – “E’ vero, Vincenzo De Luca non ha mai brillato per correttezza dii rapporti con il partito – prosegue Valente – E’ altrettanto vero però, ed è ora di riconoscerlo, che il Pd regionale ha commesso un errore quando, per esempio, ha consentito a diversi dirigenti di essere cooptati nella struttura di staff della Presidenza della Regione, favorendo una commistione tra funzioni di gestione e direzione del partito. Una commistione di sicuro non virtuosa. Si è trattato di errori seri che oggi fanno pagare un prezzo troppo alto al Pd”.
Perciò, per Valente, anche in vista delle prossime scadenze amministrative, “ occorre determinare una svolta radicale che non può prescindere dal coinvolgimento della segreteria nazionale del Partito democratico, alla quale va chiesta una assunzione di responsabilità chiara, priva di ambiguità, tentennamenti e irresponsabili rinvii”.
“Operazioni di maquillage volte unicamente a ristabilire equilibri interni al partito, non servono ad alcunché, specialmente in questa fase. L’unico nostro assillo deve essere quello di tornare a parlare un linguaggio credibile e coerente, in grado di essere compreso dai nostri elettori, attuali e potenziali”, conclude.