Home Nazionale Cariveneto: insieme a Confindustria Vicenza per l’innovazione e competitività (3)

Cariveneto: insieme a Confindustria Vicenza per l’innovazione e competitività (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Durante l’evento è stato sottoscritto anche l’accordo integrativo tra Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo che rientra nell’intesa “Una Crescita Possibile” firmata nel 2014 che lancia due importanti progetti collegati all’innovazione: l’indagine “Sei una PMI Innovativa?” realizzata da Intesa Sanpaolo e Piccola Industria Confindustria, finalizzata a valutare quante e quali sono, o possono essere, le pmi innovative in Italia, sensibilizzarle sul tema e aiutarle ad aumentare il loro livello di innovazione. L’indagine – accessibile online dal 1 ottobre 2015 tramite un apposito banner sul sito di Confindustria – sarà sottoposta anche ai clienti di Intesa Sanpaolo mediante la rete dei Gestori del Gruppo.
La condivisione con Confindustria della piattaforma web “Tech Marketplace” di Intesa Sanpaolo, un motore di ricerca dedicato per promuovere il contatto tra imprese innovative – comprese le startup – e favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione. Tech Marketplace supporta le imprese nell’esplorazione di tecnologie e nuove soluzioni per le loro sfide di business e agevola le start up e le pmi hi-tech nel trovare potenziali interlocutori all’interno di un network selezionato.
Le prossime tappe del roadshow saranno: Ancona il 12 ottobre, Forlì il 19 ottobre, Bari il 12 novembre e Ivrea il 18 novembre. Altri incontri sono in fase di programmazione.