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Carrefour: parte dal tessile la sfida contro la crisi degli ipermercati

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Milano, 20 feb. (AdnKronos) – Allestimenti modaioli e prezzi concorrenziali. La sfida per battere la crisi degli ipermercati parte dal tessile. Ne sono convinti i vertici di Carrefour che hanno lanciato il nuovo concept nel punto vendita di Assago, alle porte di Milano.
Si tratta principalmente di ripensare l’organizzazione del settore; sullo stile delle grandi catene di abbigliamento, i capi sono organizzati in un ambiente aperto, divisi per universo di stile, con indicazioni chiare e semplici su tagli e prezzi. “Da studi che abbiamo condotto negli ultimi mesi – spiega Grégoire Kaufman, direttore commerciale & marketing di Carrefour Italia – è emerso che una gestione simile ai cosiddetti specialisti di brand rendeva possibile conciliare la convenienza tipica dell’ipermercato con l’ambiente più modaiolo degli store internazionali. Il primo test pilota è stato condotto in Spagna, dove abbiamo già riscontrato risultati estremamente incoraggianti”.
L’assortimento conta su circa 14mila referenze provenienti da produttori italiani e internazionali e, promettono i vertici della catena francese, i prezzi sono molto concorrenziali: “Sui prodotti basici in particolare – assicura Sebastien Jan, direttore tessile di Carrefour Italia – il prezzo è inferiore del 20/25% rispetto ai nostri competitor Ovs e H&M”.