Home Nazionale Caso marò: M5S, Amburgo? Sconfitta governo spacciata per vittoria

Caso marò: M5S, Amburgo? Sconfitta governo spacciata per vittoria

0

Roma, 24 ago. (AdnKronos) – Il verdetto del tribunale di Amburgo sui due marò “è una totale sconfitta spacciata per vittoria. Il governo non è in grado di riportare a casa i due marò mentre i clandestini entrano nel nostro Paese come nulla fosse”. Così Daniele Del Grosso, deputato M5S in commissione Esteri, commenta all’Adnkronos la sentenza di Amburgo su Latorre e Girone.
“Parlano di un primo risultato importante – dice il grillino – in realtà le cose restano esattamente come sono, con Girone che rimane in India e Latorre che, con ogni probabilità, a fine convalescenza sarà costretto a lasciare nuovamente l’Italia e a far ritorno in India. Se questa è una vittoria…”.
A chi gli domanda della linea ‘colpevolista’ dell’ultimo post sul blog di Grillo, “noi chiediamo il rispetto del diritto internazionale – taglia corto Del Grosso – non ci eleviamo a giudici, ma la vicenda che vede coinvolti i due marò è avvenuta in acque internazionali e la legge va rispettata: bisogna lasciare che sia l’Italia a giudicare sul loro operato”.