Home Nazionale Caso Yara: Bossetti l”ammazza bambini’, io solo contro tutti/Adnkronos

Caso Yara: Bossetti l”ammazza bambini’, io solo contro tutti/Adnkronos

0

Milano, 2 mar. (AdnKronos) – Le intercettazioni ‘rubate’ dietro le sbarre del carcere di Bergamo, dove dal 16 giugno scorso è rinchiuso Massimo Bossetti restituiscono il quadro di un uomo che continua a dirsi innocente ma che a tratti ‘corregge’, ‘rimodula’ ‘ripensa’ ad alcuni dettagli e piange più volte la propria estraneità a un delitto che gli ha rovinato la vita: “mi hanno portato via tutto…tre quarti della mia vita me l’hanno portata via qua dentro, non ho commesso niente, mai fatto niente”. E scrive alla moglie: “mi sento tanto solo, solo contro tutti”.
Se per gli altri detenuti’ Bossetti è l'”ammazza bambini” (così scrive in una missiva alla moglie Marita Comi, ndr), il 44enne muratore continua a dirsi innocente: non è lui, dice, l’assassino, di Yara Gambirasio. “Non ho mai ucciso nemmeno un animale…mai…poteva esser nostra figlia” dice rivolgendosi alla moglie il 3 luglio scorso, nel corso del loro secondo incontro in carcere. Con la chiusura delle indagini che riempie quasi 60mila pagine è scandagliata l’intera vita di Bossetti, le sue giornate ripetitive, la sua propensione alle bugie – tanto che alcuni colleghi lo chiamavano ‘il favola’ – tutto passato al setaccio: tabulati telefonici, intercettazioni, analisi di computer, scontrini fiscali per cercare un buco nell’alibi e un possibile movente.
La moglie non ricorda esattamente gli spostamenti di sera del 26 novembre 2010, giorno della scomparsa di Yara, e non è pronta a mentire. “Siamo sempre a casa alla sera. Guarda che loro mi hanno chiesto un’ora, l’ora non mi ricordo Massi, non posso dirgli un’ora che non mi ricordo, capisci? È per quello che non mi sento di dire bugie, Massi, devo dire solo la verità… basta! La dico io e la devi dire anche tu, hai capito? Basta”.