Home Nazionale Caso Yara: consulente Bossetti, sim telefono prova che corpo fu spostato/Adnkronos (3)

Caso Yara: consulente Bossetti, sim telefono prova che corpo fu spostato/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Ipotesi, dettagli, che non possono essere lasciati al caso e che vanno analizzati nell’insieme. “Lo stato in cui è la sim – spiega Denti – mi convince che Yara sia stata spostata sul campo di Chignolo d’Isola solo poco prima del suo ritrovamento. A pochi giorni dalla scomparsa un elicottero sorvolò quell’area e non vide nulla, le ricerche non hanno trascurato la zona, la posizione della vittima è di chi viene trascinata da due persone, lo stato di conservazione non combacia con un corpo abbandonato per tre mesi”.
E se la 13enne di Brembate di Sopra non è morta lì, “qualcuno deve spiegare dove Bossetti – in carcere dal 16 giugno 2014 – ha nascosto il corpo”.
Un altro tassello del processo che riprenderà l’11 settembre prossimo. “Possiamo dimostrare che il furgone ripreso dalle telecamere non è quello di Bossetti, siamo sicuri che nulla emergerà contro di lui dall’analisi delle celle telefoniche o dalle testimonianze. Niente lega Bossetti alla vittima e – conclude Denti – sulla traccia mista di Dna continueremo a dare battaglia”.