Home Nazionale Caso Yara: criminologo Denti, niente ‘prova regina’ contro Bossetti (2)

Caso Yara: criminologo Denti, niente ‘prova regina’ contro Bossetti (2)

0

(AdnKronos) – Non solo: “non dimentichiamo – aggiunge il criminologo investigativo Ezio Denti – che già una smentita sulla presenza di peli e capelli di Bossetti sulla vittima” e dalla relazione firmato dal consulente nominato dalla procura di Bergamo si esclude “senza dubbio alcuno” che ci sia traccia di Bossetti tra quei peli e capelli trovati accanto e sul corpo di Yara.
“Sostenere questa tesi o dire che ci sono alcune testimonianze a favore di Bossetti non vuol dire – sottolinea l’esperto di investigazioni in criminologia investigativa e indagini difensive – diffamare la famiglia Gambirasio o mancare di rispetto nei confronti della vittima perchè noi lavoriamo per trovare la verità. Anche Bossetti è una persona e non lo si può rovinare a vita visto che in questo momento è un indagato, non un colpevole certificato”.
E Denti, che non ha peli sulla lingua, ribatte anche alle parole di chi, come Luciano Garofano, ex capo dei Ris di Parma, è intervenuto in tv più volte sul caso di Yara. “Consiglierei a Garofano di continuare a fare il suo lavoro, cioè fare le sue comparse nei salotti televisive e lasciare lavorare i professionisti alle inchieste. Non è professionale giudicare senza aver letto i documenti di un caso, altrimenti si finisce per essere nocivi verso la verità che è l’unica cosa che conta. Credo che non deve arrogarsi il diritto di contestare e criticare il lavoro altrui, senza conoscere i fatti”, conclude.