Home Nazionale Caso Yara: da omicidio all’arresto di Bossetti, le tappe/Adnkronos (2)

Caso Yara: da omicidio all’arresto di Bossetti, le tappe/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – (AdnKronos) – Contro il 44enne operaio edile, oltre alla traccia biologica, ci sarebbe la calce trovata nei polmoni della 13enne compatibile con il lavoro dell’indagato, i tabulati telefoni che lo collocherebbero nello stesso posto la vittima e il presunto carnefice nel momento del delitto, il suo furgone che sarebbe stato ripreso più volte nella zona della palestra dove Yara scompare. La condotta di Bossetti, scrive il giudice delle indagini preliminari che conferma il carcere, è “particolarmente riprovevole per la gratuità e superfluità dei patimenti cagionati alla vittima, con un’azione efferata, rivelatrice di un’indole malvagia e priva del più elementare senso di umana pietà”.
Elementi a cui la difesa di Bossetti si oppone, mentre il 44enne replica ribadendo la propria innocenza: “non posso confessare ciò che non ho fatto”, ripete nei diversi interrogatori, prima della recente scelta di non rispondere al pm per evitare eventuali strumentalizzazioni e in attesa delle ultime indagini in dirittura d’arrivo. Nessun capello o pelo di Bossetti su quelli trovati su corpo e abiti della 13enne, le ultime relazioni sui mezzi sequestrati e sui computer non porterebbero ad aggravare il suo quadro indiziario.
Dal 28 ottobre scorso Bossetti non è più in regime di isolamento e divide la sua cella nella sezione ‘protetti’ (riservata ai detenuti accusati di particolari reati, ndr) del carcere di Bergamo. Mentre la difesa valuta la possibilità di una nuova istanza, il 25 febbraio verrà discusso il ricorso in Cassazione avanzato dai legali contro la decisione del Tribunale della libertà di Brescia di negare la scarcerazione. La procura, invece, secondo indiscrezioni ha tempo fino al 30 gennaio per poter chiedere il giudizio immediato nei confronti dell’indagato accusato di aver ucciso, con l’aggravante della crudeltà, Yara.