Home Attualità Castel Focognano, al via una serie di interventi sulle strade

Castel Focognano, al via una serie di interventi sulle strade

0

L’Amministrazione Comunale di Castel Focognano sta realizzando in questo periodo una serie di interventi sulla viabilità locale, consistenti principalmente in rifacimenti di asfaltature su strade del capoluogo e di alcune delle frazioni del Comune. Con un investimento di circa 48.000 euro la giunta guidata dal sindaco Massimiliano Sestini ha dunque pianificato nove interventi, per circa 6.500 metri quadrati di bitume steso.

Vediamo quali sono gli interventi effettuati o in corso di esecuzione già da qualche tempo: si tratta di parziali ripristini di tratti di viabilità comprese fra le località di Calleta, SanMartino di Calleta, Bivio di Carca, Carda, Santa Maria di Carda. Altre asfaltature hanno invece riguardato le località di Pretella, Balestro e Ornina, ed i collegamenti di queste con la Strada Provinciale 61. Un intervento ha riguardato anche il capoluogo Rassina, con un tratto di viabilità parzialmente ripristinato compreso fra Via Roma e la località Farneto.

Nell’occasione si è provveduto anche alla sistemazione definitiva della condotta fognaria in località Balestro, e della copertura delle fossette sempre lungo la strada per Balestro. I lavori sono eseguiti dall’impresa Bindi SpA sotto la direzione del Responsabile Unico del Procedimento Arch. Filippo Rialti. Il Sindaco Sestini commenta con soddisfazione queste opere sottolineando come “La nostra amministrazione prosegue nell’opera di messa in sicurezza della viabilità locale attraverso interventi strutturali o apposite ordinanze contingenti come nel caso dell’obbligo ai proprietari privati di tenere puliti dalla vegetazione i margini delle strade interessate al pubblico passaggio”.

Exit mobile version