Home Nazionale Centrodestra: Carraro, Della Valle eccellente imprenditore, per politica vedremo

Centrodestra: Carraro, Della Valle eccellente imprenditore, per politica vedremo

0

Roma, 10 nov. (AdnKronos) – Diego Della Valle è “un eccellente imprenditore”, ma è difficile immaginare se e quale possa essere il suo approdo in politica, anche perché alle prossime elezioni mancano almeno due anni. Ora c’è da pensare alle Amministrative e in quest’ottica un accordo tra centrodestra e Lega “è assolutamente indispensabile”. Lo dice all’Adnkronos Franco Carraro, senatore di Forza Italia, all’indomani della manifestazione di Bologna e di fronte all’accentuarsi delle voci che parlano di una discesa in campo di Mr Tod’s, magari come catalizzatore di quell’area moderata che non vuole rischiare di ritrovarsi a svolgere un ruolo di secondo piano rispetto a Matteo Salvini.
“In Italia e nel mondo -sottolinea l’ex presidente del Coni- le situazioni evolvono rapidamente. Le elezioni ci saranno nella primavera del 2018 o, al più presto, nell’autunno del 2017, quindi pensare a cosa accadrà di qui a due anni mi sembra a dir poco prematuro. Abbiamo già visto come in due anni si possa assistere a scomposizioni e ricomposizioni, che magari uno neanche riesce ad immaginare”.
“Piuttosto siamo alla vigilia di un importante turno elettorale amministrativo e non c’è dubbio che soprattutto nel centro-nord per il centrodestra l’accordo con la Lega è assolutamente indispensabile. In quest’ottica va interpretata la manifestazione di domenica scorsa, un modo per affermare differenze ma anche punti di contatto”.