Home Nazionale Centrodestra: Fitto, no a ‘mercato’ senatori, vogliamo voti persi da Fi e An

Centrodestra: Fitto, no a ‘mercato’ senatori, vogliamo voti persi da Fi e An

0

Roma, 15 lug. (AdnKronos) – “Il nostro movimento nasce per stare fuori dai cortili di Camera e Senato. Stiamo lontani dai patti del Nazareno futuri, così come siamo stati lontani da quelli del passato. E non abbiamo nulla a che vedere né con il mercato di senatori né tantomeno con la contabilità dei transfughi”. Così, in una intervista al Corriere della Sera, Raffaele Fitto, che si accinge a presentare il suo nuovo Movimento.
“Sulla politica -dice tra l’altro Fitto- Berlusconi, di fatto, non esiste più. E dire che avrebbe potuto uscire di scena agevolando un ricambio, cosa da cui si è tenuto ben lontano. Il risultato è che ora c’è un centrodestra che non ha più respiro, chiuso in una ridotta minoritaria, in cui Matteo Salvini può agevolmente fare la voce grossa e giocare la sua partita personale”.
“C’è un intero blocco sociale, che un tempo votava per Forza Italia o per Alleanza nazionale, che adesso si tiene ben distante dalle urne. Noi puntiamo a riprendere quei voti. Voti di partite Iva, di artigiani, di piccoli imprenditori, di professionisti. Un elettorato, insomma, che il Berlusconi di oggi non può più riportare a casa”, conclude Fitto..