Home Nazionale Centrodestra: Salvini a Fi, la musica è cambiata, ora è Lega a dettare linea

Centrodestra: Salvini a Fi, la musica è cambiata, ora è Lega a dettare linea

0

Roma, 28 set. (AdnKronos) – La Lega non chiude la porta a Silvio Berlusconi, ma avverte il cavaliere e Forza Italia che ora è il Carroccio a dettare la linea: “In passato come Lega abbiamo sempre portato idee, vinto battaglie, ma alla fin fine erano sempre gli altri a decidere che cosa fare. Ora la musica cambia, anche perché tutti i dati parlano chiaro”, dice, intervistato da QN, Matteo Salvini, che conferma l’incontro con il leader di Fi anche se la data non è stata ancora fissata.
Quanto alla leadership del centrodestra, Salvini sottolinea: “sono i cittadini che scelgono, è una questione di democrazia. Posso dire con certezza che non ci saranno candidati imposti. Poi come sceglierli si vedrà. Mi interessa di più il confronto sulle cose da fare, è importante il programma che stiamo costruendo serio, concerto, efficace, credibile, che non abbia dentro tutto e il contrario di tutto. Insomma, stiamo costruendo una squadra”.
Con chi, quindi, la nuova compagine da opporre al centrosinistra? “Con chi condivide un programma coerente sui temi europei. Oggi -risponde Salvini- l’Europa decide otto leggi su dieci che poi vengono approvate a Roma, sta massacrando il made in Italy dal commercio agli operatori balneari agli agricoltori. Berlusconi in questo momento sta governando in Europa con la Merkel e con Renzi. Questo è un problema su cui Forza Italia dovrà riflettere. Io non voglio imporre niente a nessuno. Ma se l’Europa più che una soluzione è un problema, o la cambiamo oppure si faranno altre scelte”.