Home Attualità Ciclismo: Tour 2015, per la prima volta c’è anche un team africano

Ciclismo: Tour 2015, per la prima volta c’è anche un team africano

0

Parigi, 14 gen. (AdnKronos) – Sono 22 le squadre che prenderanno parte al prossimo Tour de France che prenderà avvio il prossimo 4 luglio a Utrecht, tra le new entry quella dei sudafricani della MTN-Qhubeka che nel loro palmares vantano una vittoria alla Milano-San Remo del 2013 con Gerald Ciolek e una partecipazione lo scorso anno alla Vuelta di Spagna. E’ la prima volta che un team africano partecipa al Grande Boucle.
“Abbiamo trovato un equilibrio tra le nostre radici, il ciclismo francese, e la volontà di aprire ulteriormente il Tour de France al mondo, perché questa è la più grande corsa del mondo. Una apertura verso l’Africa nera”, spiega il direttore del Tour Christian Prudhomme parlando del team che tra le sue file schiera tre corridori eritrei e uno ruandese.
Come nella passata edizione ci saranno 5 team francesi al via, tre arriveranno dagli Usa, due dalla Germania, Belgio e Russia. Australia, Spagna, Sudafrica, Kazakhstan, Gran Bretagna, Svizzera e Olanda. Per l’Italia ci sarà la Lampre.