Home Cultura e Eventi Eventi “Colori d’autunno”, domenica 15 novembre Camucia ospita la fiera

“Colori d’autunno”, domenica 15 novembre Camucia ospita la fiera

0

È dedicata agli splendidi colori dell’autunno la tradizionale fiera che domenica 15 novembre Camucia ospita per il sesto anno consecutivo. Realizzata dalla Confcommercio con il patrocinio del Comune di Cortona, il contributo di Banca Valdichiana e la collaborazione tecnica del Consorzio Arezzo Prisma, la manifestazione porta in piazza Sergardi, via Lauretana, via XXV Aprile e dintorni circa settanta stand di specialità alimentari, oggettistica e tessuti per la casa, calzature, abbigliamento, accessori, giocattoli e molto altro ancora.

Tra le novità di quest’anno, la creazione di un’area bimbi in piazza Sergardi, con i gonfiabili, il trenino su rotaia e lo scivolo dove i più piccoli potranno divertirsi in sicurezza.

Gli stand della fiera “Colori d’Autunno” resteranno aperti con orario continuato dalle 9 di mattina alle 20. Ancora più ampio lo spazio dedicato all’artigianato artistico di qualità, con alcuni operatori provenienti da tutta la provincia che, dopo aver partecipato al Mercato Internazionale di Arezzo, porteranno anche a Camucia le loro creazioni più ammirate. Dai piccoli mobiletti ottenuti con il legno riciclato agli accessori più romantici per una casa in perfetto stile shabby fino ad originali borse fatte con i sacchi del caffè e alla bigiotteria in legno, plastica e metallo: saranno molte le idee regalo da prendere al volo anche in vista del Natale.

Per chi ama lo ‘street food’ più tradizionale, ci sarà la possibilità di mangiare qualcosa scegliendo fra cartocci di pesce fritto di mare e di lago, scodelle di trippa o lampredotto, ciacce fritte, panini farciti con salumi, formaggi e la mitica porchetta della Valdichiana. E per finire in dolcezza, le caldarroste. 

Ci sarà inoltre modo di fare shopping anche nei negozi di Camucia, aperti in via straordinaria per l’occasione, aspettando il tour de force che li vedrà attivi tutti i giorni, festivi compresi, da domenica 29 novembre fino a Natale.