Home Nazionale Con l’App di Comunità la vita nel grande condominio è più facile

Con l’App di Comunità la vita nel grande condominio è più facile

0

Milano, 20 lug. (Labitalia) – Una App di Comunità per sapere tutto quello che sta succedendo nel luogo dove si vive, che mette in contatto con i nostri vicini e che funziona da vera e propria assistente personale digitale. E che facilita la vita in un grande condominio. E’ la prima App di questo genere in Italia e a progettarla, per chi abiterà le residenze di housing sociale a Cascina Merlata (Milano), è stata Makeitapp, la società milanese leader nello sviluppo di soluzioni mobile.
L’app, elaborata durante l’esperienza di ExpoVillage, il villaggio dedicato alle delegazioni straniere presenti all’Expo, rappresenterà una soluzione altamente tecnologica destinata a tutti i futuri condomini del più grande progetto di housing sociale d’Italia. Tante le funzionalità dell’applicazione che i futuri inquilini del complesso di Cascina Merlata (le vendite prenderanno il via da gennaio 2016 dopo l’esperienza dell’Expo Village) potranno scaricare gratuitamente sui propri smartphone, semplicemente inserendo le proprie credenziali di accesso su appstore e Android Market.
Tra le principali: servizi (per prenotare con un click tutti i servizi di comunità come sale riunioni Business, spazio ricreativo comune, eventi, manutenzioni straordinarie), spesa online per ordinare la spesa, acquistarla e riceverla direttamente a casa propria, guida turistica della città interattiva alle principali location e punti di interesse sul territorio milanese, feedback eventi per confrontarsi con i vicini di casa sugli eventi a cui hanno partecipato, inserendo commenti, consigli e punti di vista personali, calendario e prenotazione eventi: per rintracciare tutti gli appuntamenti in programma a Cascina Merlata e i migliori tra l’offerta in Città.
“L’App di comunità – spiega Roberto Imberti, responsabile comunicazione di EuroMilano, la società che ha sviluppato l’intervento di Cascina Merlata – renderà davvero migliore e più facile la vita dei residenti del complesso di Cascina Merlata, il più grande e importante intervento di housing sociale in corso in Italia. In fase di progettazione volevamo creare qualcosa che potesse rimanere nel tempo e con questa applicazione permetteremo a tutti coloro che abiteranno in questo complesso di godere di un servizio davvero all’avanguardia”.
“Crediamo che l’integrazione tra eventi e servizi su mobile – dichiara Flavio Piccioni, ceo di Makeitapp (makeitapp.com) – sia oggi fondamentale per permettere di vivere l’esperienza dell’housing sociale in modo completo. Con l’App di comunità diamo la possibilità ai residenti di concentrarsi sugli eventi e usufruire di tutti i servizi delle strutture direttamente dallo smartphone, delegando ogni necessità organizzativa a un vero e proprio assistente personale virtuale. Si tratta della prima app nel suo genere, una tecnologia che, a partire da questa bellissima esperienza, vorremmo implementare in qualsiasi contesto residenziale: dai villaggi turistici, agli hotel fino ai condomini e alle smart city”.