Home Nazionale Conad: nuovo piano, acquisizioni in vista e investimenti per 950 mln (2)

Conad: nuovo piano, acquisizioni in vista e investimenti per 950 mln (2)

0

(AdnKronos) – Il piano impegna tutte le otto cooperative territoriali che compongono il sistema Conad (Nordiconad, Conad Centro Nord, Commercianti Indipendenti Associati, Pac200A, Conad del Tirreno, Conad Adriatico, Conad Sicilia e Sicilconad) e che, insieme, nel 2014 hanno espresso una redditività del 4% sul valore della produzione.
“Un sistema dinamico sul versante del mercato, ma anche solido su quello patrimoniale, con ben 1,9 miliardi di euro di patrimonio netto aggregato”, spiega la società.
Secondo l’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, i numeri “appaiono ancor più significativi se si considera che sono stati ottenuti in netta controtendenza e nel pieno rispetto dei tempi di pagamento dei fornitori. Se – dice – tutte le catene osservassero come noi puntualmente il limite dei 60 giorni previsti dalla legge si svilupperebbe un valore di 1,3 miliardi a favore della filiera agricola italiana. Una filiera – conclude – a cui Conad affida il 90% della produzione della propria marca commerciale, che da sola vale il 27% dell’intero fatturato della rete”.