Home Attualità Confesercenti, sblocco veloce del decreto fiscale

Confesercenti, sblocco veloce del decreto fiscale

0

Roma, 7 gen. (Labitalia) – “Tutto il tempo perso nel prendere provvedimenti molto attesi dalle imprese, come quelli relativo al fisco, non va nella direzione giusta. Per questo, auspichiamo uno sblocco veloce del decreto in attuazione della delega fiscale”. Così Mauro Bussoni, segretario generale di Confesercenti, commenta con Labitalia la notizia che tutti i decreti delegati saranno discussi nel Consiglio dei ministri del 20 febbraio.
“La delega fiscale -ricorda Bussoni- è per le piccole e medie imprese piena di aspettative e non vorremmo, viste anche le scadenze che ci sono per l’approvazione dei decreti, che si perdesse un’opportunità preziosa”.
Il rinvio del decreto “al di là delle note vicende -dice Bussoni- ci pare tecnicamente poco comprensibile: si poteva semmai discutere e migliorare”. Ora, conclude l’esponente di Confesercenti, “auspichiamo uno sblocco veloce del provvedimento e auspichiamo che si introduca una riforma del sistema fiscale che vada nel senso di una semplificazione vera e di una riduzione delle tasse perché le imprese stanno soffocando”.