Home Nazionale Confindustria: 120 mln da Veneto Banca a Pmi Vicenza, Treviso e Padova (2)

Confindustria: 120 mln da Veneto Banca a Pmi Vicenza, Treviso e Padova (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – L’intesa tra le tre Associazioni e il Gruppo Veneto Banca guarda anche ad altri strumenti per il credito alle imprese. Un plafond di 15 milioni di euro è messo a disposizione da Claris Factor, società del Gruppo specializzata nel factoring. L’importo minimo per singolo debitore ceduto è di 100mila euro. Un nuovo plafond di 45 milioni di euro è messo a disposizione da Claris Leasing e prevede condizioni favorevoli per operazioni come la sostituzione di un bene aziendale con un altro bene oggetto di nuovo contratto di leasing.
“Le nostre aziende vanno ascoltate e aiutate nella concretezza dei loro bisogni, nell’operatività quotidiana come negli investimenti di medio-lungo termine. La risposta migliore che possiamo dare è lavorare per mettere a disposizione linee di credito e servizi come quelli derivanti dai plafond recentemente sottoscritti con le associazioni degli industriali di Treviso, Padova e Vicenza” ha sottolineato Michele Barbisan, Responsabile della Divisione Commerciale di Veneto Banca.
“L’accordo con il Gruppo Veneto Banca – dichiara Maria Cristina Piovesana, Presidente di Unindustria Treviso con delega al Credito e finanza – è importante per le risorse e la pluralità di strumenti resi disponibili per soddisfare le esigenze delle imprese. Si inserisce nell’ambito di un’offerta di proposte finanziarie già a disposizione delle imprese associate a Padova, Vicenza e Treviso. I buoni risultati della collaborazione sul credito, avviata da tempo, hanno anticipato e favorito la più recente intesa interassociativa”.