Home Attualità Confsal Salfi, trovare soluzioni su Agenzie fiscali prima di elezioni

Confsal Salfi, trovare soluzioni su Agenzie fiscali prima di elezioni

0

Roma, 17 apr. (Labitalia) – “La soluzione che dovrà essere assunta dal governo e dalle agenzie fiscali, più urgente che mai, non potrà assorbire tempi particolarmente dilatati e, comunque, andrà formalizzata anche prima delle imminenti elezioni amministrative, che sembrano non consentire oggi al governo ‘serenità ed equilibrio di interventi’, nonostante le motivate pressioni e delle agenzie fiscali e del Salfi”. Così, in una nota, il segretario generale Confsal Salfi, Sebastiano Callipo, sulle agenzie fiscali.
“Il Salfi -continua Callipo- non ignora il quotidiano impegno di migliaia di funzionari, ai quali va anche assicurata una seria chance di carriera, laddove il Salfi vuole costruire, oggi, un condiviso e dinamico coacervo di regole, specie contrattuali, per conservare nel tempo l’attuale, efficace ed efficiente, azione agenziale, riconfermando la valenza del modello, se fisiologicamente e correttamente utilizzato!”.
Callipo sottolinea “l’estrema esigenza che, pur con l’evento elettorale in corso, il governo abbia la necessaria serenità per rispondere alle pressanti esigenze, formalizzate dalle agenzie fiscali e dal Salfi, per garantire continuità all’azione amministrativa, nel rispetto della statutaria e regolamentare autonomia, certezza del diritto, funzionalità degli uffici e tutela dell’affidamento di tutti colleghi nei confronti delle strategie organizzative e gestorie sinora attivate dalle agenzie”.