Home Politica Consiglio Comunale 22 gennaio 2015 / Roberto Rossi surroga Daniele Farsetti

Consiglio Comunale 22 gennaio 2015 / Roberto Rossi surroga Daniele Farsetti

0

Il riconoscimento “dell’impegno costante e costruttivo e della sostanziale correttezza nei rapporti personali e istituzionali” da parte del presidente Luciano Ralli nei confronti del dimissionario Daniele Farsetti ha aperto la seduta di Consiglio Comunale. Dopo di che è iniziata la procedura di surroga prima della quale hanno espresso il loro saluto a Farsetti e l’augurio di buon lavoro al nuovo consigliere: Barone, Francini, Mori, Scatizzi, Cantaloni, Tulli, Lucherini, Bracciali e Gasperini. È subentrato il primo dei non eletti nella lista del Movimento 5 Stelle, Roberto Rossi: nato nel 1970 e residente a Rigutino, è operaio specializzato elettrotecnico attualmente in cassa integrazione.

“Gli apprezzamenti a Daniele mi fanno piacere – ha dichiarato Roberto Rossi. Posso dire che dal Consiglio Comunale va via un cittadino e ne subentra un altro. Il Movimento 5 Stelle è un gruppo di cittadini che fa della coerenza un tratto distintivo. Proverò a portare dentro questa sede le istanze che vengono dalla cittadinanza”.

Gianni Cantaloni e Roberto Ruzzi hanno anche ricordato il cittadino Carlo Forni, scomparso di recente, assiduo frequentatore delle sedute di Consiglio Comunale: “un esempio di come ancora ci siano persone che si appassionano in modo sano alla politica restituendo fiducia a chi la esercita nelle istituzioni”.