Home Nazionale Consip: avvia consultazione per gara Assistenza Tecnica Fondi Ue

Consip: avvia consultazione per gara Assistenza Tecnica Fondi Ue

0

Roma, 9 gen. (AdnKronos) – È stato pubblicato da Consip il documento di consultazione del mercato in vista della gara per l’assistenza tecnica e il supporto alle Autorità di Gestione e alle Autorità di Certificazione dei programmi di sviluppo cofinanziati con fondi dell’Unione Europea. Il questionario, pubblicato sul sito ww.consip.it, è rivolto agli operatori del mercato con l’obiettivo di raccogliere la visione delle imprese sulle prospettive del mercato di riferimento per completare lo studio del contesto di riferimento per i servizi oggetto di gara, garantendo così la massima pubblicità e diffusione delle informazioni.
La gara oggetto della consultazione, che Consip bandirà successivamente, suddivisa in lotti, si legge in una nota, riguarda l’affidamento dei servizi di assistenza tecnica e di supporto alle Autorità di gestione e certificazione sui programmi operativi cofinanziati dall’Ue nel periodo di programmazione 2014/2020 e in particolare quelli connessi alla gestione dei programmi operativi, alla selezione delle operazioni, alla gestione finanziaria e al controllo dei programmi, nonché alle funzioni dell’Autorità di Certificazione.
Si tratta di un progetto che Consip realizza in stretta collaborazione con la nuova Agenzia per la Coesione Territoriale e che mira a fornire servizi professionali di assistenza alle amministrazioni pubbliche, in particolare le Regioni, titolari di programmi finanziati con fondi comunitari, standardizzando verso l’alto la qualità dei servizi e riducendo il time to market dei progetti finanziati con fondi Ue.