Home Attualità Consulenti, a giugno Festival del lavoro ‘megafono’ per soluzioni concrete

Consulenti, a giugno Festival del lavoro ‘megafono’ per soluzioni concrete

0

Roma, 7 apr. (Labitalia) – “Le nostre idee sono tante e circostanziate per ogni settore. Gestendo 7,5 milioni di rapporti di lavoro e assistendo 1,5 milioni di aziende, come Consulenti del lavoro abbiamo ben chiare quali sono le esigenze del tessuto imprenditoriale. E come da tradizione il Festival sarà un megafono di soluzioni concrete per spingere l’occupazione”. Così Rosario De Luca, presidente della Fondazione studi dei consulenti del lavoro, intervistato da ‘Italia Oggi’, presenta la sesta edizione del Festival del lavoro dei professionisti che si terrà dal 25 al 27 giugno a Palermo.
Per De Luca “chi è interessato alle questioni di lavoro non può non partecipare ad una manifestazione gratuita come quella di Palermo. I consulenti del lavoro, come da tradizione, potranno contare sull’ approfondimento tecnico-scientifico di altissima qualità con i protagonisti delle riforme del lavoro e con gli esperti della Fondazione studi. Ma quest’anno vogliamo, una volta di più, mettere al servizio della collettività il nostro patrimonio di informazioni sul mondo del lavoro”.
Infatti, continua De Luca, “in un momento ancora drammatico per le famiglie italiane alle prese con una ripresa che non arriva, vogliamo fornire idee utili e concrete. Parleremo ai giovani e giovanissimi del mondo del lavoro con il quale si dovranno confrontare. Illustreremo con quali strumenti, fondi europei o Microcredito, trasformare un sogno imprenditoriale in realtà. E a chi, non più giovanissimo, ha perso i lavoro metteremo a disposizione un vademecum per il ricollocamento. Insomma, la categoria è a disposizione del Paese. E il Festival del lavoro -conclude De Luca- sarà solo un’occasione per ricordarlo”.