Home Nazionale Consulta: blog Grillo, fuori i nomi, 17 mesi di omertà

Consulta: blog Grillo, fuori i nomi, 17 mesi di omertà

0

Roma, 17 nov. (AdnKronos) – Il M5S torna all’attacco, dal blog di Beppe Grillo, sui giudici della Consulta che dovranno essere votati dal Parlamento in seduta comune dopo “17 mesi di omertà”, accusano. “La Corte costituzionale è mutilata, incompleta, fin dal giugno 2014 – scrivono i 5 Stelle – Già da allora, il M5S ha reso noto le personalità che avrebbe votato come giudici per la Corte costituzionale”, nomi “di personalità autorevoli, sganciate dai partiti”, rivendicano i grillini.
Intanto i nomi dei M5S scendono da 4 a 3, visto che dal blog i grillini segnalano il ritiro della candidatura di Antonio D’Andrea. Restano dunque in corsa Franco Modugno, Silvia Niccolai e Felice Besostri.
“Abbiamo inviato una lettera a tutte le altre forze politiche in cui chiedevamo di fare altrettanto – ricordano i 5 Stelle – rendere pubblici i nomi dei propri candidati. Abbiamo chiesto trasparenza, in cambio abbiamo ottenuto diciassette mesi di omertà. Mesi nei quali la Consulta non ha potuto svolgere a pieno organico la sua funzione di guardiana della Costituzione. Sappiamo che i partiti, anche stavolta, stanno cercando di usare le poltrone vacanti alla Consulta come merce di scambio per un voto o una poltrona”.