Home Nazionale Consulta: Rosato, auspichiamo ravvedimento M5S, Barbera alto profilo

Consulta: Rosato, auspichiamo ravvedimento M5S, Barbera alto profilo

0

Roma, 24 nov. (AdnKronos) – “Noi ribadiamo la nostra disponibilità a raggiungere un’intesa con tutti i gruppi parlamentari, a partire dai 5 Stelle”. Ettore Rosato, capogruppo Pd alla Camera, sollecita i grillini a “un ravvedimento operoso” sul nome di Augusto Barbera per la Consulta.
“Si tratta di una personalità di altissimo profilo accademico e professionale. Ci sono tutte le condizioni per un’intesa”, sottolinea Rosato ricordando che il Pd è andato incontro alle richieste dei 5 Stelle fornendo il nome del candidato “con largo anticipo per consentire l’espletamento delle loro procedure”, ovvero il voto on line degli iscritti.
“Da parte nostra -aggiunge il capogruppo Pd- non c’è nessun veto sul loro candidato, Franco Modugno, ma di certo non votiamo nessuno senza un’intesa. I 5 Stelle -conclude- stanno mostrando una scarsissima conoscenza delle procedure. Per l’elezione dei giudici della Consulta, il Parlamento è chiamato alle intese”, visto che serve un quorum molto alto. “Non perdiamo la speranza di un ravvedimento operoso”.

Exit mobile version