Home Cronaca Controlli e dragomentro nella notte di Halloween: fermati 98 veicoli, 7 patenti ritirate e 87 punti decurtati

Controlli e dragomentro nella notte di Halloween: fermati 98 veicoli, 7 patenti ritirate e 87 punti decurtati

0
Controlli e dragomentro nella notte di Halloween: fermati 98 veicoli, 7 patenti ritirate e 87 punti decurtati

Nel contesto dei servizi mirati per la sicurezza della circolazione, il controllo di persone, veicoli e conducenti, nel corso del fine settimana appena trascorso, pattuglie dipendenti da questa sezione polizia stradale, unitamente a unita’ operative dell’ u.p.g.s.p. della locale questura coordinate dal v.q.a. dott. Rossi Alessandro, nonche personale dell’ufficio sanitario della locale questura, coordinato dal medico capo, dott. Carassiti Stefano, hanno attivato posti di controllo lungo la SS. 71 umbro-casentinese, arteria stradale adducente a questo capoluogo.

In particolare i controlli hanno riguardato il traffico da e per i locali di ritrovo, divertimento e svago per il mondo giovanile, con particolare interesse circa la verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti i veicoli. all’uopo sono state utilizzate le apparecchiature tecniche in dotazione alla polizia stradale, precursori, etilometri e, quale novita’, il “drogometro”, strumento in grado di rilevare l’assunzione di sostanze stupefanti o psicotrope.

Spiccano nell’ambito delle attività intraprese le contestazioni riguardanti omessa revisione dei veicoli, il sovrannumero dei passeggeri trasportati sui singoli veicoli e quelle relative alla mancanza al seguito della prescritta documentazione (patente, carte di circolazione, ecc.).

di seguito si riportano i dati salienti

veicoli controllati   98

persone controllate  111

posti di controllo attivati  2

pattuglie impiegate  5

infrazioni accertate:

conducenti controllati per guida in stato ebrezza   98

guida in stato di ebrezza per ingerimento alcool  7

guida sotto l’effetto di stupefacenti                                     1

patenti ritirate    7

art. 80 cds revisioni  2

punti decurtati  87

altre infrazioni  7