Home Nazionale Coop: Altieri, 2015 decisivo per proseguire percorso verso centrale unica

Coop: Altieri, 2015 decisivo per proseguire percorso verso centrale unica

0

Roma, 29 gen. (AdnKronos) – “Con l’Assemblea l’Alleanza delle Cooperative Italiane conferma la piena determinazione a proseguire speditamente sulla strada dell’unione organica del movimento cooperativo italiano rappresentato da Agci, Confcooperative e Legacoop, ribadendo la data del gennaio 2017 quale termine per la costituzione della Centrale unica”. Ad affermarlo in una nota è il neo presidente dell’Alleanza delle Cooperative per il mandato 2015, Rosario Altieri dopo che l’Assemblea lo ha eletto all’unanimità.
La decisione assunta oggi dall’Assemblea di eleggere a presidente dell’Alleanza Rosario Altieri, numero uno di Agci “non deve e non può essere considerata un atto dovuto, ma la dimostrazione della coerenza e della lealtà dei rapporti tra le tre Associazioni di rappresentanza della cooperazione, a prescindere dalla loro consistenza quantitativa. La mia presidenza – sottolinea Altieri – sarà caratterizzata da un ancora più forte livello di collegialità, indispensabile per assicurare il notevole e prezioso apporto che le due componenti maggiori dell’Alleanza si impegnano a non far mancare”.
L’Alleanza, conclude Altieri, “si impegna a fare la sua parte affinché la Cooperazione diventi uno strumento efficace per la crescita e lo sviluppo, forte del contributo notevole che è in grado di assicurare e dell’altrettanto apprezzabile funzione sociale e di inclusione di cui questa forma di impresa è capace”.