Home Nazionale Corona: giudici si riservano su scarcerazione, pg contrario

Corona: giudici si riservano su scarcerazione, pg contrario

0

Milano, 22 gen. – (AdnKronos) – Il sostituto procuratore generale di Milano Giulio Benedetti ha dato parere contrario alla richiesta di scarcerazione avanzata dai legali di Fabrizio Corona, che deve scontare ancora 6 anni e 8 mesi per cumulo pene. Lo annuncia il legale dell’ex fotografo dei vip Ivano Chiesa, uscendo dall’udienza tenutasi questa mattina al tribunale di sorveglianza di Milano.
“Il magistrato di sorveglianza – spiega Chiesa – ha fatto una relazione completa, attenta e precisa”. Il tribunale “è stato assolutamente attento e ha dimostrato un atteggiamento di massima disponibilità”. Corona, che era in aula, “è stato molto bravo e ha tenuto un comportamento irreprensibile”, assicura il legale che, malgrado il parere contrario, “che comunque mi aspettavo”, si dice “contento di come sia andata, perché abbiamo potuto esporre le nostre ragioni”.
Chiesa sottolinea poi che il tribunale si è riservato perché “in questi casi avviene sempre così: hanno il dovere di verificare, controllare e analizzare tutte le carte”. Quanto alla decisione, “non vi so dire con precisione quando, ma ragionevolmente arriverà nell’arco di sette, dieci giorni”.