Home Nazionale Corruzione: ddl prescrizione, penalisti in stato agitazione fino a fine iter

Corruzione: ddl prescrizione, penalisti in stato agitazione fino a fine iter

0

Roma, 30 mar. (AdnKronos) – “Sia il ministro Orlando che il viceministro Costa hanno formulato una espressa apertura a possibili modifiche in Senato del ddl sulla prescrizione. Lo stato di agitazione proclamato dalla Giunta dell’Unione camere penali prosegue fino al completamento dell’iter legislativo in attesa di tale voto”. E’ quanto comunicano i penalisti in una nota.
“Le molteplici perplessità espresse dall’Ucpi hanno infatti trovato accoglimento non solo in sede parlamentare ma anche nelle opinioni espresse da numerosi giuristi e da esponenti della stessa magistratura – sottolineano i penalisti – Nell’ambito della manifestazione nazionale fissata a Roma per domani alla quale parteciperanno i rappresentanti dell’avvocatura e dell’accademia ed esponenti politici della maggioranza e dell’opposizione, saranno esposte ed approfondite le ragioni del dissenso nei confronti del ddl sulla prescrizione”.
Tra i partecipanti all’incontro di domani nella Sala Capranichetta a piazza Montecitorio (a partire dalle 14.30), il viceministro Enrico Costa e la presidente della Commissione giustizia della Camera Donatella Ferranti.