Home Nazionale Corruzione: Lupi in bilico, ipotesi dimissioni dopo informativa Camera

Corruzione: Lupi in bilico, ipotesi dimissioni dopo informativa Camera

0

Roma, 19 mar. (AdnKronos) – Non ho nulla da rimproverarmi, ma così è difficile andare avanti. Travolto dallo scandalo per le Grandi Opere, Maurizio Lupi sta vivendo le ore più difficili della sua carriera politica, tra lo sconforto, l’amarezza e la rabbia. Lo sconforto e l’amarezza per lo stillicidio mediatico a cui è sottoposta anche la sua famiglia ogni giorno. La rabbia per vedere il suo nome tirato in ballo, pur non essendo iscritto nel registro degli indagati.
Determinato a non mollare fino all’ultimo, ma sotto assedio, con un pressing sempre più forte del Pd a prendere in considerazione le dimissioni per ragioni di opportunità politica, il ministro delle Infrastrutture starebbe pensando di lasciare l’incarico. La decisione di fare un passo indietro, raccontano, starebbe maturando anche alla luce dell’incontro di questa mattina, a palazzo Chigi, con Matteo Renzi (in partenza per Bruxelles), alla presenza di Angelino Alfano.
Domani mattina alle 11, Lupi terrà un’informativa urgente alla Camera e chissà se già in quell’occasione l’esponente Ncd comunicherà l’intenzione di farsi da parte. Il ministro, dunque, si starebbe convincendo della necessità di non affrontare il voto dell’Aula per le mozioni di sfiducia individuale presentate da M5S e Sel a Montecitorio. A chi in queste ore gli ha espresso solidarietà, invitandolo a resistere, Lupi avrebbe risposto: non dipende da me…