Home Nazionale Corruzione: Lupi, massima collaborazione governo per accertamento responsabilità

Corruzione: Lupi, massima collaborazione governo per accertamento responsabilità

0

Belluno, 16 mar. (AdnKronos) – “Massima collaborazione da parte del Governo e del Ministero delle Infrastrutture nell’accertamento delle responsabilità”. Lo ha confermato Maurizio Lupi, ministro delle infrastrutture, commentando, a margine di un convegno a Belluno, l’inchiesta sulla corruzione della Procura di Firenze sugli appalti. “Siamo assolutamente convinti che in questo Paese si debbano realizzare le grandi opere che sono assolutamente necessarie e che debbano essere realizzate in tempi certi, nella maniera più trasparente e combattendo qualsiasi fenomeno di corruzione – ha proseguito Lupi – Da questo punto di vista abbiamo sempre detto in tutti i casi e anche in questo che c’è la massima disponibilità e collaborazione da parte del mio Ministero e da parte del Governo intero per accertare e verificare”.
“L’ingegner Incalza, arrestato nell’ambito dell’inchiesta – ha ricordato Lupi – era ed è una delle figure tecniche più autorevoli che il nostro Paese abbia sia da un punto di vista dell’esperienza tecnica nazionale che della competenza internazionale, che gli è riconosciuta in tutti i livelli. Non a caso è la persona che viene definita come il padre della ‘legge Obiettivo’ ed il padre della possibilità che nel nostro Paese si siano realizzate le grandi opere”.
“Incalza – ha aggiunto Lupi – avrà l’opportunità di difendersi dalle accuse che gli sono state fatte. Credo che noi dobbiamo in ogni caso auspicare e sollecitare che su queste cose non ci sia nessun ombra – ha sottolineato il Ministro – È nell’interesse del Governo, dei cittadini, di chi vuole che le grandi opere si realizzino e credo sia anche nell’interesse di chi è stato indagato, in modo tale che possa togliere qualsiasi ombra o, laddove ci dovessero essere delle responsabilità, giustamente pagare per le responsabilità accertate”.