Home Nazionale Cortina: in scena i Grandi Film di Hollywood con l’Orchestra Filarmonia Veneta

Cortina: in scena i Grandi Film di Hollywood con l’Orchestra Filarmonia Veneta

0

Cortina, 2 ago. (AdnKronos) – A Cortina “suonano” I grandi film di Hollywood: le intramontabili soundtrack delle più celebri pellicole cinematografiche dell’ultima metà del secolo saranno protagoniste, martedì 4 agosto alle 21.00, all’Alexander Girardi Hall con il concerto dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e del coro Le voci di Art Voice Academy diretti dal Maestro Diego Basso.
L’insuperato Guerre Stellari, La Mia Africa, la fortunata serie di Rocky, la romantica Colazione da Tiffany, l’avventuroso E.T., la magica saga di Harry Potter e le contrastate storie d’amore di Titanic e Avatar: tutte colonne sonore in cui la musica si fonde con la trama del film, giungendo a incarnare perfettamente l’emozione, conquistando l’anima di generazioni e superando la pellicola per passare alla storia.
Un evento voluto dal Comune di Cortina d’Ampezzo per tutti gli appassionati del pentagramma e degli eroi di celluloide. Un appuntamento imperdibile con le note che hanno saputo brillare oltre lo schermo e con le scene più belle di film sempre protagonisti nella notte degli Oscar, con la nomination o la conquista dell’ambita statuetta.