Home Nazionale Cremona, 49enne in coma dopo gli scontri davanti al centro sociale Dordoni

Cremona, 49enne in coma dopo gli scontri davanti al centro sociale Dordoni

0

Milano, 19 gen. (AdnKronos) – E’ in coma il 49enne preso ieri sera a sprangate e calci in faccia e in testa, durante gli scontri davanti al centro sociale Dordoni di Cremona, nei pressi dello stadio. L’uomo, informano gli Istituti Ospitalieri della città lombarda, è in coma e viene trattato “con analgosedazione continua. Parametri vitali attualmente stabili. La prognosi è altamente riservata”.
Le violenze sono accadute ieri in via Mantova, a Cremona, dove sorge il centro sociale, dopo la partita tra Cremonese e Mantova. Un gruppo di uomini, probabilmente tifosi di estrema destra, ha aggredito l’uomo di 49 anni, di nome Emilio secondo quanto scritto dal centro sociale Dordoni sulla sua pagina Facebook, colpendolo ripetutamente con spranghe e calci prevalentemente al volto e al capo, ha ricostruito l’Areu della Lombardia.
All’arrivo dell’automedica di Cremona, ha informato l’Areu, l’uomo era già incosciente. Il medico lo ha intubato e accompagnato in massima urgenza all’ospedale di Cremona. Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto in tenuta antisommossa.
“Poche ore fa – scrive il centro sociale su Facebook – sessanta fascisti di CasaPound cremonesi con il supporto di squadristi provenienti da fuori hanno assaltato il Centro Sociale Dordoni e, durante gli scontri per difendere lo spazio, un compagno è stato colpito a sprangate in testa e attualmente è in coma in gravissime condizioni”.

Exit mobile version