Home Nazionale Cremona: si finge prete e spende banconote false, arrestato

Cremona: si finge prete e spende banconote false, arrestato

0

Milano, 23 nov. – (AdnKronos) – Si finge prete e cerca di ‘rifilare’ banconote false. E’ accaduto nel cremonese dove il titolare di un supermercato di Monte Cremasco ha chiamato i carabinieri affermando di avere davanti a sè un cliente “particolare” che però sembrava sospetto. Il cliente era che un soggetto 40 enne vestito da prete (giacca scura con camicia con colletto in plastica) che, alla vista dei militari, ha cominciato a mostrare segni di nervosismo. La cassiera ha raccontato ai carabinieri che lo stesso ‘prete’ era già stato in quel supermercato il giorno prima ed aveva chiesto di cambiare una banconota da 100 euro risultata palesemente falsa. In quest’ultima occasione l’uomo aveva consegnato un’altra banconota da 100 euro, in pagamento di alcuni alimenti. Controllata, anche questa appariva falsa anche se di buona fattura.
Così F.G. 40 enne di origine campana, domiciliato a Dovera da un fratello, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato presso gli uffici della stazione di Bagnolo dove è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di 6 banconote (5 da 100 euro ed una da 50) oltre a quella spesa il giorno prima da 100 euro, nonché un coltello a serramanico (tutto sequestrato).
I successivi accertamenti hanno verificato che il finto prete si era presentato anche presso una farmacia della zona in cui aveva tentato di spacciare altre banconote ma l’attento farmacista aveva rifiutato il cambio del denaro. F.G. è stato arresto per spendita continuata di moneta falsa e porto illegale di arma e trattenuto presso la camera di sicurezza di quella stazione carabinieri. Nella mattinata odierna sarà tradotto innanzi al Tribunale di Cremona per il processo per direttissima.