Home Nazionale Criminalità: Zaia, bene utilizzo esercito per ‘strade sicure’

Criminalità: Zaia, bene utilizzo esercito per ‘strade sicure’

0

Venezia, 24 mar. (AdnKronos) – “Tanto tuonammo che facemmo piovere. Accolgo con gioia l’impegno del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, che ringrazio, unica in un Governo di sordi e di ciechi, per aver dato ascolto agli allarmi criminalità che vengono dai cittadini di tutto il Veneto e dei quali mi sto facendo interprete da mesi”. Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta le parole del Ministro della Difesa che ieri, ha annunciato il suo “sì” all’utilizzo dei soldati contro la criminalità con la riattivazione dell’operazione “Strade Sicure”, seppur al momento limitata alle città di Padova, Venezia e Verona.
“Mi auguro – dice Zaia – che sia solo un primo passo, al quale si faccia seguire un presidio su tutto il territorio veneto e al quale anche il Ministro dell’Interno voglia prestare attenzione, dandosi da fare per mettere la benzina nelle auto delle Forze dell’Ordine, aumentarne gli organici, rafforzarne tutte le attività investigative e di prevenzione”.
“Qualcosa si sta muovendo – aggiunge Zaia – ma c’è tantissimo ancora da fare. Non lo dico io, lo testimonia l’ennesima scia di crimini di cui anche oggi danno conto le cronache. Sono ben 31, alcuni dei quali particolarmente efferati, che hanno provocato rischi, paura e danni ingenti alle vittime, altri al limite del ridicolo come il furto di 37 confezioni di pasta fissante per dentiere”.