Home Nazionale Crisi: Benetton, segnali favorevoli, dobbiamo approfittarne in fretta

Crisi: Benetton, segnali favorevoli, dobbiamo approfittarne in fretta

0

Roma, 3 mar. (AdnKronos) – “Spread sotto i 100 punti e Pil in crescita? Questo tipo di segnali ci mettono in condizione di pensare che l’Italia ce la può fare”. Così è intervenuto Alessandro Benetton nel corso dell’intervista rilasciata a Massimo Giannini trasmessa stasera nel corso della 23a puntata di Ballarò alle 21.05 su Rai3.
“Ci sono -afferma Benetton- oggettivamente una serie di circostanze che non erano previste, per una volta tanto favorevoli, una sorta di congiunzione astrale che ci fa guardare con più ottimismo al futuro, ma come diceva Seneca ‘non ci sono dei venti favorevoli per un marinaio che non sa condurre la propria barca’”.
Il dollaro che si è rafforzato in maniera importante, quindi un facilitazione immediata per quanto riguarda l’export, spiega Alessandro Benetton, “il costo del petrolio che si è più che dimezzato rispetto all’ultimo decennio, il Quantitative Easing di Draghi, sono tutte delle condizioni molto favorevoli, penso che ci convenga vivere questo momento riconoscendo due grandi elementi. Il primo è che dobbiamo tutti remare nella stessa direzione, il secondo è quello di immaginarci un mondo che sarà diverso rispetto a quello che abbiamo visto. Credo molto nella discontinuità, come fattore di innovazione, il futuro -sottolinea l’imprenditore veneto- che lo creiamo da soli”.

Exit mobile version