Home Nazionale Crisi: Carfagna, governo ascolti Confindustria, Sud sia priorità

Crisi: Carfagna, governo ascolti Confindustria, Sud sia priorità

0

Roma, 28 lug. (AdnKronos) – “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Troppe volte abbiamo ripetuto che il Sud Italia necessitava di un’attenzione particolare e di piani strategici dedicati. Oggi anche Confindustria fa notare all’esecutivo che la riduzione del divario meridionale deve essere una priorità assoluta”. Lo dichiara in una nota Mara Carfagna, portavoce di Forza Italia alla Camera dei deputati.
“I timidi segnali di ripresa che vengono registrati anche nel Mezzogiorno, non bastano per assicurare una ripresa stabile, duratura e soddisfacente. L’onda positiva va cavalcata – rimarca l’azzurra – anzi incentivata, perché abbandonare il Sud al suo destino sarebbe deleterio e otterrebbe il solo risultato di allargare il divario in ambito economico, occupazionale e di investimenti che purtroppo continua ad essere cronico tra Nord e Sud Italia. Vanno studiate soluzioni ad hoc”.
“Si dia vita ad una task force di esperti – propone Carfagna – che partendo proprio dalle proposte di Confindustria studi soluzioni e piani a breve, medio e lungo termine per rimettere al centro il mondo delle imprese sfruttando al massimo anche i finanziamenti che arrivano dall’Unione europea e che troppe volte nel Sud vengono rimandati indietro perché non utilizzati nella loro interezza”, conclude.