Home Nazionale Crisi: Mattarella, speriamo in ripresa ma permangono difficoltà

Crisi: Mattarella, speriamo in ripresa ma permangono difficoltà

0

Roma, 2 dic. (AdnKronos) – Si intravede l’uscita dalla crisi economica, tuttavia permangono ancora difficoltà da superare. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando al Quirinale una delegazione delle Acli, guidata dal presidente Gianni Bottalico, in vista del venticinquesimo congresso dell’Associazione.
“Un appuntamento -ha affermato il Capo dello Stato- che si colloca in una fase in cui speriamo di registrare un’uscita dalla crisi economica, ma non dalle difficoltà della vita quotidiana dei nostri concittadini. Quindi sarà un momento in cui rifletterete a come collocare la vostra azione in questo passaggio, in questa condizione di difficoltà che permangono, ma di prospettive che speriamo siano migliori per il futuro”.
Mattarella ha quindi ricordato il ruolo svolto dalle Acli, che “hanno contribuito” come “tutte le formazioni sociali intermedie” menzionate dalla Costituzione, “alla crescita democratica e sociale del nostro Paese. E’ stata una storia davvero conforme al modello della Costituzione”, in base al quale “tanti soggetti, con culture diverse, impostazioni differenti, hanno contributo a questa crescita”.