Home Nazionale Crisi: Nielsen, indice fiducia cresce di 11 punti nel primo trimestre (4)

Crisi: Nielsen, indice fiducia cresce di 11 punti nel primo trimestre (4)

0

(AdnKronos) – Spende di meno per l’abbigliamento il 56% del campione (a fronte del 63%) come per i pasti fuori casa (contro il 61%), il 40% per vacanze e gite fuori porta (contro il 46%), il 37% per l’utilizzo dell’auto (contro il 42%).
Nello stesso tempo, tuttavia, la crisi ha influenzato in maniera permanente le abitudini di spesa degli italiani. Tanto è vero che è cresciuta la quota di coloro che dichiarano l’intenzione di proseguire a risparmiare sulle bollette di luce e gas (26% contro il 22% del primo trimestre 2014) e di comprare i prodotti alimentari più economici (23% contro il 20%).
Sono il 20% (contro il 25%) gli italiani che porranno attenzione sulle spese per ristoranti, e il 19% (contro il 22%) su quelle per nuovi abiti.