Home Cultura e Eventi Eventi Critical Minds, Polidori ospite sabato prossimo a Sansepolcro

Critical Minds, Polidori ospite sabato prossimo a Sansepolcro

0

Il relatore è uno dei più apprezzati professionisti italiani nell’ambito del linguaggio e del comportamento dei giovani. L’incontro nella sala del consiglio comunale di Sansepolcro

SANSEPOLCRO – Il prossimo appuntamento di CRITICAL MINDS si svolgerà sabato 10 gennaio ore 9,30 presso la sala del consiglio comunale di Sansepolcro.

Ospite Edoardo Polidori Direttore del Servizio Dipendenze di Forlì, e coordinatore dell’ Area Vasta Romagna.

Polidori fin dall’inizio degli anni 80 si è dedicato con attenzione al mondo giovanile, seguendone le culture ed i linguaggi. Ha costruito strumenti e portato modalità innovative nella ricerca, interpretando comportamenti e tendenze delle nuove generazioni. Ha messo a punto tecniche di comunicazione creativa per fare incontrare i bisogni emergenti dei giovani e degli adulti.

Edoardo Polidori è un esperto relatore, ricercato nei convegni in ambito nazionale e internazionale; ospite in programmi televisivi, recentemente il suo intervento su RAI tre nel programma “presa diretta” ha stimolato una visione critica, che trova risonanza nella più ampio contesto europeo.

Le sue “conferenze spettacolo” sono ovunque molto seguite; per le modalità “stupefacenti” destano meraviglia e trovano consenso tra i giovani promuovendo al tempo stesso elementi di pensiero critico negli adulti.

Comprendere i cambiamenti degli stili di vita e le culture giovanili aggiunge un ulteriore punto di vista che la rete di Critical Minds offre al dibattito così che genitori, insegnanti, allenatori, educatori e operatori continuino a porsi domande e a riflettere insieme!

Tanti motivi per partecipare al prezioso contributo di Polidori nella rassegna di conferenze promosse dal Ser.T della Valtiberina, in collaborazione con i Servizi della Asl 8, l’Unione Montana dei Comuni, la Cooperativa “La Rua “, le scuole, le associazioni, gli imprenditori locali.