Home Nazionale Da Bob Dylan a Beyoncé, Barack Obama rilascia playlist su Spotify

Da Bob Dylan a Beyoncé, Barack Obama rilascia playlist su Spotify

0

Roma, 14 ago. (AdnKronos) – C’è Bob Dylan con ‘Tomstone Blues’, e ‘Paradise’ dei Coldplay, i Rolling Stones con ‘Gimme Shelter’ e ‘Green Light’ di John Legend, ma anche le voci magnetiche di Nina Simone, Aretha Franklin, Beyoncé e ‘The Best Is Yet to Come’ di Frank Sinatra. Sono solo alcuni dei brani che il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha inserito in due playlist su Spotify, una da ascoltare durante il giorno e l’altra per la sera.
E’ la prima volta che le canzoni preferite di un Presidente degli Stati Uniti finiscono su un servizio di musica streaming. Le playlist, che includono un mix di generi differenti, spaziando dall’hip-hop al jazz, fino all’r&b e al folk, possono essere ascoltate su Spotify, dove la Casa Bianca ha lanciato un canale apposito.
Solo ieri, l’inquilino della Casa Bianca, in vacanza con la famiglia a Martha’s Vineyard, nel Massachusetts, aveva condiviso con gli utenti della rete la lista dei libri che avrebbe letto durante la pausa estiva, tra cui spiccano ‘Washington: a life’, il libro del premio Pulitzer Ron Chernow, e ‘All The Light We Cannot See’ di Anthony Doerr.